Come ciliegina sulla torta al termine dell’Xbox Games Showcase, The Coalition ha svelato a sorpresa Gears of War: E-Day, prequel della saga che ci riporta al Giorno dell’Emersione. Quattordici anni prima degli eventi di Gears of War, gli eroi di guerra Marcus Fenix e Dom Santiago, di ritorno a casa, si ritrovano ad affrontare un nuovo incubo: l’Orda delle Locuste. Questi mostri sotterranei, grotteschi e spietati, emergono dalle viscere della terra cingendo d’assedio l’umanità intera.
“Ci siamo resi conto che un sacco di parole che usiamo per descrivere il franchise erano le stesse usate anche dai fan, come fratellanza, brutalità, pathos, stupore,” dice il Creative Director Matt Searcy. “Perché l’E-Day? Questo è il momento che unisce tutto. È il cuore dell’universo di Gears. Tutto ciò che accade è plasmato da questo giorno.”
The Coalition è al lavoro per ricreare e migliorare la caratteristica azione in terza persona della serie, collocata all’interno di una campagna esplosiva che combina un gameplay soddisfacente a una storia emozionante guidata dai personaggi, motivo per cui i fan dei principali Gears of War sicuramente si sentiranno a casa. Il tutto però è raccontato attraverso uno sguardo moderno, con radici piantate in una tecnologia innovativa, dando al team lo spazio per sviluppare davvero questi elementi. Il gioco è frutto di un attento equilibrio: un classico Gears of War che si percepisce come autentico di fianco all’originale, ma con dietro una tecnologia davvero next-gen.
“Sembrerà un nuovo Gears, perché effettivamente lo è” prosegue Searcy. “Stiamo rivedendo il tono e il feeling di ciò che rende Gears grande, ma attingendo a nuove tecniche, nuovi processi e una nuova tecnologia che renderà il gameplay migliore che mai. Sarà fantastico, un gioco che allo stesso tempo si sente come davvero nuovo, ma autenticamente Gears.”
L’annuncio di Gears of War: E-Day è stato accompagnato da un primo trailer, ma per ora non c’è ancora una data di uscita. Quel che è certo è che il gioco al lancio sarà disponibile anche sul Game Pass.
Fonte: Xbox Wire
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.