Robert Downey Jr. torna ufficialmente nel MCU come Doctor Doom

robert downey jr doctor doom comic con

Da tempo circolavano rumor di un ritorno di Robert Downey Jr. nel Marvel Cinematic Universe come possibile variante del Dottor Destino, ma sembrava davvero qualcosa di troppo assurdo per crederci sul serio. Invece, con un eclatante colpo di scena, è stato confermato tutto durante il panel della Marvel al San Diego Comic-Con, dove tra tanti Doom presenti sul palco alla fine si è svelato al pubblico in visibilio proprio Downey Jr., commentando “Nuova maschera, stesso compito. Che posso dire, mi piace interpretare personaggi complicati.

Il ritorno dell’ex attore di Iron Man in questa nuova veste avverrà in Avengers: Doomsday, in uscita a maggio 2026, che sostanzialmente rimpiazzerà quello che doveva essere Avengers: The Kang Dynasty prima che Jonathan Majors fosse condannato per molestie e violenze, e di conseguenza licenziato dai Marvel Studios. Il successivo Avengers invece rimane Secret Wars, atteso sempre a maggio 2027, in cui ci sarà di nuovo Robert Downey Jr. come Destino. Un’altra novità importante è che alla regia di entrambi i film, diversamente da quanto annunciato in precedenza, ci saranno i fratelli Russo, che non dirigevano più un film Marvel da Avengers: Endgame.

Insomma, i Marvel Studios sembrano aver fatto buon viso a cattivo gioco per quanto riguarda i piani dei prossimi Avengers, e c’è persino la possibilità che questi film possano dare più soddisfazione di quanto non sembrasse prima con Kang. Intanto, prima di arrivare a Doctor Doom si dovrà passare necessariamente per i Fantastici 4: il titolo ufficiale del loro film di debutto è The Fantastic 4: First Steps, e rimane atteso per luglio 2025 come da programma.

Fonte: THR

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.