Tra le presentazioni fatte dalla Disney all’evento D23 di quest’anno c’è il primo teaser trailer di Biancaneve, remake live-action del capostipite dei suoi classici d’animazione, con Rachel Zegler nel ruolo della protagonista e Gal Gadot come strega cattiva.
Il video ci offre un primo sguardo ai personaggi, nani e animali in CGI compresi, e ritroviamo alcune scene iconiche della versione animata, accompagnate da un riadattamento solenne del brano Whistle While You Work (in italiano Provate a fischiettar). La regia è di Marc Webb, con la sceneggiatura firmata da Greta Gerwig ed Erin Cressida Wilson, e le canzoni originali a cura di Benj Pasek e Justin Paul.
I remake Disney hanno sempre molto fatto parlare di sé, spesso ben prima della loro uscita e per i motivi sbagliati, e Biancaneve non fa di certo eccezione. Il progetto forse è tra i più discussi dello studio, a partire dal cast con Rachel Zegler che non è proprio “bianca come la neve” e una Gal Gadot alla cui invidia è difficile credere, il dilemma su come rappresentare i sette nani, Zegler che ha descritto il principe azzurro originale come uno stalker… insomma, la solita cagnara, ed è un peccato considerando l’importanza di Biancaneve per la Disney.
Chissà se nonostante tutto il film riuscirà a convincere il pubblico o si rivelerà l’ennesima delusione, al di là degli incassi che quasi sicuramente saranno un successo come per i live-action precedenti. L’uscita è prevista per il 20 marzo 2025 in Italia.
ITA:
ENG:
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.