My Hero Academia: You’re Next sarà nei cinema italiani dal 10 ottobre

my hero academia you're next film italia

Sony Pictures e Crunchyroll hanno finalmente annunciato la data di uscita in Italia di My Hero Academia: You’re Next. Il film, distribuito da Eagle Pictures, sarà nelle sale dal 10 ottobre.

Come per i tre film precedenti, Kohei Horikoshi, l’autore del manga originale, è coinvolto come supervisore generale e disegnatore dei personaggi, e questa nuovissima storia inedita è ambientata proprio prima della battaglia finale tra eroi e cattivi. In una società in cui eroi e cattivi si scontrano continuamente in nome della pace e del caos, Deku, uno studente della U.A. High School che aspira a diventare il miglior eroe possibile, affronta il cattivo che imita l’eroe che ammira da tempo. Riusciranno Deku e il resto della U.A. High Class 1-A a proteggere il mondo ponendo fine a Dark Might, l’uomo che sostiene di essere il nuovo Simbolo della Pace?

My Hero Academia è una serie anime giapponese in un mondo in cui circa l’80% della popolazione possiede dei superpoteri, i Quirk. Gli eroi proteggono le persone e la società dagli incidenti, dai disastri e dai criminali che usano i loro Quirk per il male. La storia di Izuku Midoriya (soprannominato Deku) e dei suoi compagni di classe alla U.A. High School, la loro crescita, le loro lotte e la loro amicizia si sviluppano mentre mirano a diventare eroi.

Il manga originale, uscito a puntate su Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 2014 e da poco giunto a conclusione in Giappone, ha venduto oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo, apparendo più volte nella lista dei bestseller del New York Times. Dalla prima stagione dell’anime nel 2016, ci sono state 7 stagioni di serie TV e 4 film (My Hero Academia: You’re Next è il quarto). La settima stagione è iniziata nella primavera del 2024. Il terzo film, World Heroes’ Mission (2021), ha battuto i record di successo del franchise, guadagnando oltre 46,9 milioni di dollari al box office.

Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.