Annunciato Ghost of Yōtei, sequel di Ghost of Tsushima in uscita nel 2025

ghost of yotei annuncio

Sucker Punch ci porta nuovamente in Giappone con una nuova avventura chiamata Ghost of Yōtei, sequel dell’acclamato Ghost of Tsushima. Il gioco è stato annunciato durante lo State of Play di stanotte con un primo trailer, e l’uscita è prevista nel 2025 su PS5.

Ghost of Yōtei è ambientato nel 1603, più di 300 anni dopo Ghost of Tsushima, e introduce una nuova protagonista chiamata Atsu, una guerriera errante che si distingue subito per le due katana al fianco e uno shamisen a tracolla. La storia ha luogo nei dintorni del monte Yōtei (da cui il titolo), un’alta vetta nel cuore di Ezo, una zona del Giappone oggi conosciuta come Hokkaido. Nel 1603, quest’area era al di fuori del dominio del Giappone, piena di estese praterie, tundre innevate e inaspettati pericoli. Qualcosa insomma di molto distante dai clan di samurai organizzati che vivevano a Tsushima.

Gli sviluppatori hanno realizzato questo titolo con l’intenzione di offrire ai giocatori qualcosa di nuovo ma allo stesso tempo familiare, concentrandosi sul concetto di “fantasma” e mantenendo i capisaldi del gioco precedente, anziché portare semplicemente avanti la storia di Jin Sakai. “In Sucker Punch amiamo le storie di origini, e volevamo scoprire cosa avrebbe significato avere un nuovo eroe con indosso la maschera del Fantasma, dando vita a una nuova leggenda,” dichiara il Communications Manager del studio Andrew Goldfarb. “Questo ci ha condotti a Ghost of Yōtei: una nuova protagonista, una nuova storia da svelare, e una nuova regione del Giappone da esplorare.

Fonte: PlayStation Blog

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.