Monster Hunter Wilds uscirà il 28 febbraio 2025

monster hunter wilds uscita

Durante l’ultimo State of Play è stata finalmente annunciata una data di uscita per l’attesissimo Monster Hunter Wilds. Il nuovo capitolo della serie sarà disponibile dal 28 febbraio 2025 per PS5, Xbox Series X|S e PC.  Per l’occasione è stato mostrato anche un nuovo trailer che svela l’Arkveld, il mostro di punta del titolo, oltre ad altri temibili mostri e l’ambientazione della Foresta Cremisi.

Il misterioso Arkveld, su cui poggia la trama, deriva da una specie di mostri considerata a lungo estinta, e ha della ali dalla forma unica, che ricordano delle catene. Dopo aver salvato il giovane Nata al confine delle Terre Proibite, la Gilda dei Cacciatori raccoglie delle risorse e forma la Commissione di ricerca delle Terre proibite per indagare sulla misteriosa “Furia Bianca” che ha attaccato la casa di Nata. Per esplorare correttamente le Terre Proibite, la Commissione di ricerca invia più unità nell’area. Tra queste c’è l’unità Avis composta da Alma, Gemma, il cacciatore impersonato dal giocatore e il loro Palico, nonché l’unità Astrum, che comprende la cacciatrice veterana Olivia, che può unirsi ai giocatori come cacciatrice di supporto, insieme al suo Palico Athos, al biologo Erik e all’ingegnere Werner.

Il trailer ci offre un primo sguardo anche ai cambiamenti che la Foresta Cremisi affronta durante i suoi periodi di riposo, intemperie e abbondanza, accanto alle varie forme di vita che chiamano casa questa regione. Durante il riposo, la Foresta Cremisi è caratterizzata dai fiumi rossi dai quali prende il nome e che scorrono attraverso una fitta vegetazione. L’intemperia invece porta con sé un violento nubifragio che riduce drasticamente la visibilità, e porta a livelli d’acqua in aumento e correnti impetuose. Dopo la tempesta, l’abbondanza dà origine a un colorato ecosistema pieno di mostri, vita vegetale e fiumi illuminati dal sole che riflettono il blu vibrante del cielo limpido. Questo consente ai cacciatori di dedicarsi senza pensieri alla pesca o esplorare le abbondanti acque e macerie della regione, oscillando dai vicini coleotteri o cavalcando sulle spalle del fidato Seikret. Mentre esplorano, i cacciatori possono persino imbattersi nella tribù locale dei Lynian, conosciuta come Wudwud, che hanno adattato il loro stile di vita e i loro insediamenti all’ambiente in continua mutazione.

Per quel che riguarda gli altri mostri, abbiamo modo di vedere in particolare il leviatano Uth Duna, che emerge durante le intemperie della Foresta Cremisi; Uth Duna è il grande predatore di questa zona, e si avvolge in un velo d’acqua attraverso una secrezione del proprio corpo. In più possiamo dare un’occhiata alla Quematrice, un Wyvern brutale che si trova nelle Piane Ventose; la Quematrice spruzza una sostanza infiammabile, a cui dà fuoco raschiando la coda sul terreno e generando scintille.

I preordini sono aperti da oggi per la Standard, Deluxe, e Premium Deluxe Edition. Chi preordinerà il gioco riceverà come bonus il Set Cavaliere Gilda e il talismano Amuleto della speranza. Per gli utenti PlayStation c’è in esclusiva anche un Mini artbook digitale.

Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.