Kumi Shire è un’autrice indipendente specializzata in fumetti fantasy giapponesi, ed è conosciuta perlopiù per quelli ad ambientazione medievale come Kitsune to Neko e Yukidama. Qualche anno fa tuttavia ne ha realizzato anche uno più horror chiamato Onryou, ambientato invece nella Tokyo degli anni ’80, ma sempre infuso di mitologia nipponica. Ebbene, quella storia ora ha un seguito chiamato Onmyoji.
Come in Onryou troviamo Izanami, la Regina dello Yomi — la Terra dei Morti nello Shintoismo — e Dea della Vita e della Morte, che prosegue nel suo piano di raccogliere anime. Siamo nella Tokyo del 1987 e questa volta il protagonista è Shinji, il ragazzo che ha fatto una comparsa nel volume precedente. In questo volume avremo più chiara la sua provenienza e un assaggio dei suoi poteri da esorcista, mentre cerca di tenere a bada gli spiriti maligni in giro per la città. Si tratterà di un volume brossurato in formato 16,5×23,5, con 82 pagine a colori e copertina con verniciatura rossa a rilievo.
Per realizzare il fumetto, Kumi Shire ha aperto un crowdfunding su Indiegogo con numerosi perk, tra cui naturalmente uno che prevede Onryou e Onmyoji in bundle, includendo nella campagna inoltre la ristampa del suo artbook erotico Shunga (basato sulle protagoniste di Kitsune to Neko) con nuove illustrazioni inedite.
Di seguito vi lasciamo la cover e alcune tavole di Onmyoji in anteprima, invitandovi infine a sostenere il progetto:
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.