Dal suo ritorno con il soft reboot del 2022, la saga di Scream prosegue a testa bassa e si prepara ad arrivare nelle sale addirittura con un settimo capitolo, anche se l’attesa è ancora lunga. Infatti ora sappiamo che Scream 7 uscirà nelle sale il 27 febbraio 2026.
A confermarlo sui social è la scream queen per eccellenza della saga, Neve Campbell, che torna come protagonista nel ruolo di Sidney Prescott dopo l’abbandono di Melissa Barrera e Jenna Ortega, la prima licenziata da Spyglass Media Group per il suo appoggio alla Palestina nella guerra ancora (tristemente) in corso con Israele, la seconda in via ufficiale per altri impegni già pianificati. Courteney Cox invece è in trattative per tornare nei panni della reporter Gale Weathers, ma non c’è ancora nulla di confermato. Ci sono rumor anche per quanto riguarda un potenziale ritorno di Patrick Dempsey nella parte del detective Mark Kincaid, ma quanto siano veri è tutto da verificare.
La regia di Scream 7 è affidata a Kevin Williamson (sceneggiatore dello Scream originale, Scream 2 e Scream 4), mentre Guy Busick (già sceneggiatore del soft reboot) si sta attualmente occupando di scrivere lo script. I Radio Silence (Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, registi dei due capitoli precedenti con Barrera e Ortega) invece sono accreditati come produttori esecutivi, pur non essendo in realtà attivamente coinvolti nello sviluppo del progetto: “Abbiamo un sacco di amore e rispetto per il team,” afferma Gillet. “Penso ci abbiano dato questo titolo come un ringraziamento per essere stati una parte così importante nel riportare il franchising al pubblico, ma il nostro coinvolgimento non va più in là di questo“.
Fonte: EW
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.