All Games 2024: a Lecce respawna l’evento dedicato ai giochi

all games lecce 2024

Domenica 13 ottobre, dalle 10:00 alle 21:30, le Officine Cantelmo di Lecce ospiteranno “ALL GAMES 2024“, un evento imperdibile per tutti gli appassionati di videogiochi, giochi da tavolo, giochi di carte collezionabili, giochi di ruolo, modellismo e cosplay. Con un programma ricco di attività, questo appuntamento promette divertimento per tutte le età. ALL GAMES 2024 nasce dalla collaborazione tra Officine Cantelmo, Gameslayer Corps e la Direzione Artistica di Lecce Cosplay & Comics, e riporta in auge l’edizione del 2017, che aveva riscosso un grande successo tra i giovani di tutta la Regione Puglia.

L’evento sarà composto da:

Area videoludica

I visitatori potranno immergersi in una vasta gamma di titoli, che spazieranno dai classici più amati fino alle novità più attese. Tra i protagonisti della giornata figureranno giochi come il tanto atteso Dragon Ball Sparking Zero, nonché i recenti Black Myth: WuKong, The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom e molti altri, tutti giocabili su console di ultima generazione. Gli appassionati potranno partecipare a sfide emozionanti su PlayStation 5, Xbox Series X e Nintendo Switch. Inoltre, non mancheranno tornei di Super Smash Bros. Ultimate e TEKKEN 8, con battaglie mozzafiato volte a eleggere i più abili giocatori dell’evento.

Boardgame e giochi di ruolo

L’area dedicata ai giochi da tavolo e ai giochi di ruolo offrirà la possibilità di scoprire le ultime novità e partecipare a sessioni di giochi come Dungeons & Dragons e Vampire, guidate da master esperti, per un’esperienza immersiva nei mondi fantasy e oltre.

Card game e modellismo

Nell’area dedicata ai giochi di carte collezionabili, i giocatori si sfideranno in tornei ufficiali di One Piece e Yu-Gi-Oh! Nella zona del modellismo si svolgeranno workshop dove i partecipanti potranno imparare a costruire e perfezionare, sia artisticamente che strutturalmente, model kit in plastica; inoltre saranno condotte lezioni di primo approccio dedicate ai neofiti, con kit in omaggio tratti dalle serie Gundam o Dragon Ball Super che verranno forniti a tutti i partecipanti (fino a esaurimento scorte).

Attività interattive, cosplay ed espositori

Durante l’evento si terranno quiz a premi su Gundam e videogiochi, una dimostrazione di combattimento con spade laser di Star Wars, con relativo workshop per imparare le tecniche di un vero Jedi, talk tematici, l’immancabile gara cosplay, e non per ultima sarà presente un’area espositori alla quale parteciperanno aziende di settore.

 

Se siete a Lecce e dintorni, ALL GAMES 2024 è un’occasione imperdibile per immergersi nel mondo del gaming e condividere la propria passione con altri fan. Per ulteriori dettagli vi invitiamo a seguire i social di All Games Lecce e Gameslayer Corps.

Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.