Kaos: Netflix cancella la serie con Jeff Goldblum dopo una sola stagione

kaos jeff goldblum

La scure di Netflix non risparmia neanche le mitiche divinità greche, abbattendosi su Kaos. La serie con Jeff Goldblum infatti è stata cancellata, e dunque non continuerà con una seconda stagione. La notizia della cancellazione è stata confermata anche dall’attrice Aurora Perrineau con un post su Instagram, poi rimosso.

La prima (e ora unica) stagione si era conclusa con un finale aperto, e il mese scorso il suo ideatore Charlie Covell (The End of The F***ing World) aveva parlato di una sua visione per 3 stagioni: “C’è decisamente dell’altro, ma non volevo nemmeno fare un finale che fosse totalmente un cliffhanger. Spero che la stagione 1 sia soddisfacente anche di per sé, e c’è sempre speranza per continuare. Mi piacerebbe davvero andare avanti e continuare a lavorare con quegli attori e quella squadra.” A quanto pare stavano già fervendo i preparativi per una seconda stagione, prima che arrivasse l’annuncio della cancellazione.

Negli 8 episodi disponibili, Kaos racconta che Zeus (Goldblum), il re degli dèi, svegliatosi con una ruga in fronte diventa nevrotico e imbocca una strada pericolosa lastricata di paranoie, convincendosi che sia l’inizio della sua caduta, della quale ora vede le avvisaglie ovunque. Ade (David Thewlis), re degli inferi, che era un tempo il fratello affidabile di Zeus, comincia a perdere il controllo del suo regno di tenebra. I morti da ridistribuire fanno calca e cresce il malcontento. La regina degli dei Era (Janet McTeer) domina la Terra e Zeus a modo suo, ma il suo potere e la libertà di cui gode sono minacciati dalla paranoia crescente di Zeus, spingendola a passare all’azione, mentre Dioniso (Nabhaan Rizwan), il figlio ribelle di Zeus, ha perso tutti i freni ed è in rotta di collisione con il padre.

Sulla Terra la gente vuole cambiamenti, ma Poseidone (Cliff Curtis), che regna sui mari, le tempeste e i terremoti (oltre che sui cavalli) si preoccupa più della stazza del suo megayacht e della location del prossimo party. Il bene dei comuni mortali non gli interessa. Purtroppo per gli dei, alcuni di questi mortali cominciano a rendersene conto. Si tratta di Riddi (Aurora Perrineau), Orfeo (Killian Scott), Ceneo (Misia Butler) e Arianna (Leila Farzad): persone con vite diverse, ma legate cosmicamente nella lotta contro Zeus. Pur avendo ruoli molto diversi tra di loro, ciascuno potrebbe provocare la caduta degli dèi.

Fonte: Deadline

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.