Dopo il successo dei film di Sonic, sapevamo già che SEGA avrebbe provato a portare altre sue IP storiche sul grande schermo, e la scelta del prossimo adattamento è ricaduta su Shinobi, titolo che ha fatto il suo debutto nel 1987 e che resiste tutt’oggi con un nuovo gioco in sviluppo.
Prodotto in collaborazione con Universal Pictures, il film di Shinobi sarà scritto da Ken Kobayashi (Sunny, Move On) e diretto da Sam Hargrave, stuntman e regista noto negli ultimi tempi in particolare per Extraction, film Netflix con Chris Hemsworth. Il gioco originale vede come protagonista Joe Musashi, un ninja intento a battersi da solo contro un’organizzazione criminale chiamata Zeed per salvare i bambini rapiti del suo clan.
Allo stadio attuale chiaramente non sappiamo in che direzione andrà la trama dell’adattamento, né ci sono dettagli sul casting, quindi non ci rimane che attendere ulteriori aggiornamenti. In ogni caso è interessante osservare come, un tassello dopo l’altro, il mosaico dei videogiochi al cinema si stia facendo rapidamente più grande rispetto a soltanto una decina di anni fa.
Fonte: IGN
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.