Il Fantafestival torna il 27 novembre allo Spazio Scena a Roma

fantafestival 2024 roma

Fantafestival, il più longevo evento italiano dedicato al cinema e specialmente all’horror, il fantastico e la fantascienza, ha ufficializzato date e location della sua 44esima edizione. Lo storico festival romano si svolgerà da mercoledì 27 novembre a domenica 1° dicembre presso Spazio Scena (Spazio Cinema Eventi e Nuove Arti della Regione Lazio), in Via degli Orti d’Alibert 1/c, a Roma. Cinque giorni di cinema, libri, fumetti e cultura del fantastico che vedranno l’assegnazione, durante la serata di chiusura, degli ambiti Pipistrelli d’Oro al Miglior Cortometraggio Internazionale e al Miglior Lungometraggio Internazionale.

Il comitato direttivo dell’evento ha inoltre confermato il rinnovo della collaborazione con Bugs Comics, giovane ma già affermata casa editrice nata nel 2015. La casa editrice romana, già partner del festival nel 2018, torna a realizzare il poster dell’edizione 2024 grazie ai pennelli di uno dei disegnatori del suo staff creativo: Federico Perrone, autore per Bugs dei disegni per le serie “Racconti dal Derryleng”, “Galdor” e “Samuel Stern – Il Canto di Natale”.

Il poster della 44esima edizione del Fantafestival trasforma, in maniera pop e ironica, l’ipotetica grafica pubblicitaria di un prodotto alimentare, nello spot della perfetta prima colazione per le appassionate e gli appassionati di horror e di fantascienza. La scatola su cui campeggia l’iconico logo del pipistrello contiene creature immaginarie, mostri abominevoli e robot con cui il festival proverà a saziare la fame di fantastico del proprio pubblico. Dopotutto, la colazione è il pasto più importante (e mostruoso) della giornata.

Tantissimi gli eventi, i cortometraggi e i film in anteprima in calendario per l’edizione 2024 della manifestazione romana, che porteranno sullo schermo di Spazio Scena il meglio delle produzioni fantastiche internazionali. Tra le novità di quest’anno, la prima giornata di festival si aprirà con l’incontro tra società di produzione e gli autori dei progetti selezionati al FantaPitch, il primo pitch dedicato al genere fantastico.

Per tutti i dettagli e i prossimi aggiornamenti sulla 44esima edizione del Fantafestival vi suggeriamo di seguire il sito www.fanta-festival.it e sulle le Instagram e Facebook @fantafestival.

Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.