Dopo Il gioco di Gerald, Doctor Sleep e il più recente The Life of Chuck, vincitore dell’Audience Award al Toronto International Film Festival, Mike Flanagan torna ad occuparsi di un’opera Stephen King. Stavolta si tratta di una delle più famose: Carrie, che verrà adattata come miniserie da 8 episodi per Prime Video.
Gli Amazon MGM Studios descrivono il progetto come un “un’audace e puntuale rivisitazione” della storia originale. Quest’ultima vede come protagonista la timida liceale Carrie White, che ha trascorso la propria giovinezza come una reclusa a causa della opprimente madre. Dopo la morte improvvisa del padre, Carrie inizia a frequentare una scuola pubblica, dove è vittima di bullismo, e nel mentre scopre di avere poteri telecinetici.
Ad oggi l’adattamento più famoso di Carrie è il film del 1976 di Brian De Palma, ma ci sono stati anche un film tv nel 2002 e un nuovo film per il cinema nel 2013, entrambi alquanto deludenti. Flanagan ha tutte le carte giuste per riportare il romanzo di King sugli schermi in maniera convincente, ma per ora non ci rimane che attendere ulteriori aggiornamenti.
Fonte: THR
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.