Questa estate Alien: Romulus ha fatto felici tanti fan della saga creata da Ridley Scott, riportandola a un contesto più vicino a quello delle origini. Un successo di pubblico e critica (nonché di incassi) che evidentemente ha convinto i 20th Century Studios ad andare avanti. Sì perché in un’intervista con The Hollywood Reporter, il presidente della (ormai) divisione Disney Steve Asbell, ha confermato i progetti per un prossimo film, per il quale è previsto anche il ritorno dello stesso regista e dei protagonisti.
Alla domanda “Qual è il prossimo passo per Alien?”, Asbell risponde: “Stiamo lavorando all’idea di un sequel. Non abbiamo ancora chiuso un accordo con Fede [Alvarez], ma lo faremo, e lui ha un’idea a cui stiamo lavorando. I due sopravvissuti, Rain e Andy, interpretati da Cailee Spaeny e David Jonsson, sono stati i pezzi forti del film. Quindi penso sempre qualcosa come ‘Wow, la gente dove vorrebbe vederli andare la prossima volta?’ Sappiamo che ci saranno alieni. Sappiamo che ci saranno grandi set horror. In ogni caso mi sono innamorato di entrambi e voglio scoprire quale sarà loro storia.”
È ancora molto presto per conoscere i dettagli del progetto, ma almeno siamo davanti a una preziosa conferma. Rimanendo in tema, Asbell ha anche rivelato dei piani per Predator in seguito al successo di Prey, anche se bisogna specificare che non si tratta di sequel diretti di quest’ultimo. Sono previsti due Predator per il prossimo anno, di cui uno con Elle Fanning che arriverà al cinema col titolo Predator: Badlands e un altro che arriverà dopo, ma sul quale Asbell non ha detto di più. Entrambi saranno diretti da Dan Trachtenberg. In tutto ciò non si esclude nemmeno un potenziale nuovo crossover tra Alien e Predator.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.