Dopo The Outlast Trials, molti fan dei giochi horror creati da Red Barrels attendono impazientemente l’arrivo di un terzo capitolo single-player, ma a quanto pare lo studio canadese per ora ha un altro progetto: quello di far arrivare Outlast sul grande schermo.
Red Barrels, in collaborazione con Lionsgate, ha infatti annunciato che il suo universo horror verrà ufficialmente adattato in un film per il cinema. Alla guida del progetto il produttore Roy Lee (It, Barbarian), assieme a J.T. Petty, la mentre dietro le storie dei giochi originali. Insieme cercheranno di dare nuova forma agli incubi che hanno affascinato oltre 37 milioni di giocatori.
“Quando Outlast è stato lanciato, nel 2013, ha cambiato il panorama dei giochi horror, settando un nuovo standard per l’immersività in questo genere,” afferma Roy Lee. “La sua profonda lore fornisce una base perfetta per la creazione di un film che scavi negli orrori fisici e psicologici al cuore del franchise. Sono entusiasta di portare in vita questo mondo sullo schermo, tanto per i fan quanto per il nuovo pubblico“.
Per ora non ci è dato sapere altro. Speriamo solo che questo adattamento sfrutti l’espediente del found footage, che è il minimo per attenersi fedelmente ai giochi.
Fonte: Red Barrels
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.