Netflix ha rilasciato il primo teaser trailer de L’estate in cui Hikaru è morto, anime tratto dall’omonimo manga horror/slice of life di Mokumokuren, pubblicato in Giappone da Kadokawa e in Italia da J-POP.
La storia parla di due migliori amici, Yoshiki e Hikaru, che vivono in un villaggio rurale giapponese. Essendo cresciuti insieme, sono inseparabili… fino al giorno in cui Hikaru torna da un’escursione in montagna cambiato. “Qualcosa” ha preso possesso del suo corpo, i suoi ricordi e i suoi sentimenti. Yoshiki capisce subito che quello che ha davanti non è davvero Hikaru, e se da un lato non vorrebbe perderlo, dall’altro non è facile accettare la sua nuova natura.
L’anime è prodotto dallo studio CygamesPictures, con la regia di Ryohei Takeshita. In lingua originale Yoshiki è doppiato da Chiaki Kobayashi, mentre Hikaru da Shuichiro Umeda.
Chiaki Kobayashi ha espresso il suo entusiasmo nell’interpretare Yoshiki e le sue complesse emozioni: “Sono entusiasta di doppiare Yoshiki. Fin dal provino, ho provato un vortice di emozioni – paura, conforto, incertezza. Il mio obiettivo era di catturare tutti i sentimenti e la malinconia di Yoshiki.” Invece Shuichiro Umeda parla del suo ruolo come Hikaru come un’esperienza inedita: “Interpretare Hikaru è stato come guardare nell’oscurità. Nonostante le incertezze, il mio desiderio di mantenere una connessione con Yoshiki era chiaro, e ho approcciato il ruolo con questo forte sentimento.“
Riflettendo sul processo di adattamento, il regista Ryohei Takeshita aggiunge: “Leggere l’opera originale è stato eccitante, e ho riflettuto su come esprimere le vignette attraverso le animazioni. Il nostro team si è dedicato molto a catturare le delicate emozioni di Yoshiki e Hikaru, così come la bellissima e innovativa struttura del manga. Non vediamo l’ora di condividerlo con voi!“
L’estate in cui Hikaru è morto uscirà su Netflix nell’estate 2025.
Fonte: Netflix
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.