Attack on Titan: The Last Attack – Il finale dell’anime al cinema nel 2025 come un unico film

attack on titan the last attack
Questo articolo è stato aggiornato il 13 Gennaio 2025

Fin da subito, i due maxi episodi che compongono il finale di Attack on Titan sono stati in odore di grande schermo, e a più di un anno dalla loro uscita ora è ufficiale: li vedremo al cinema come un vero e proprio film. Crunchyroll e Sony Pictures infatti annunciano l’arrivo nelle sale italiane, dal 3 al 5 marzo 2025, di Attack on Titan: The Last Attack, l’evento cinematografico che unisce i due capitoli finali della serie basata sul pluripremiato manga di Hajime Isayama.

L’umanità ha sempre vissuto in silenzio, protetta da mura innalzate per difendersi dalla minaccia dei giganti, enormi creature mostruose. Il secolo di pace viene però distrutto da un attacco in città da parte di un gigante, che lascia il giovane Eren Yeager senza una madre e in cerca di vendetta. Diversi anni dopo essersi unito al Corpo di Ricerca, Eren affronta un nemico mortale e acquisisce un’abilità speciale che cambierà per sempre il mondo come lo ha sempre conosciuto. Dopo essersi avventurato fuori dalle mura, lontano dai propri compagni, Eren, ispirato dalle nuove verità che ha scoperto, pianifica di causare il “Boato“, un terrificante piano per l’estinzione totale di ogni essere vivente. Con il destino del mondo sul filo del rasoio, un gruppo misto di vecchi alleati e nemici di Eren si lanciano in battaglia, decisi a porre fine al suo piano mortale. Riusciranno davvero a fermarlo?

Attack on Titan: The Last Attack è diretto da Yûichirô Hayashi, con il character design di Tomohiro Kishi, la direzione artistica di Kuniaki Nemoto, la direzione principale dell’animazione di Daisuke Niinuma e il montaggio di Masato Yoshitake. Le musiche sono di KOHTA YAMAMOTO e Hiroyuki Sawano. L’animazione e la produzione sono a cura dello studio MAPPA (Maruyama Animation Produce Project Association).

Attack on Titan racconta la storia in cui in un remoto passato gli ultimi resti dell’umanità sono costretti a ritirarsi dietro le imponenti mura di una città fortificata per sfuggire agli enormi Titani divoratori di uomini che si aggirano all’esterno. Solo gli eroici membri del “Corpo di Indagine” osano allontanarsi oltre la sicurezza delle mura, ma anche quei coraggiosi guerrieri raramente riescono a tornare vivi. Un giovane bambino, Eren Yeager, dopo aver perso la madre a causa dei mostruosi Titani, decide di arruolarsi giurando di sconfiggere i Titani una volta per tutte.

La pluripremiata serie di Attack on Titan ha debuttato nel 2014 con quattro stagioni e si è conclusa nell’autunno del 2023, conquistando fan e critica. Tre delle stagioni hanno ottenuto il 100% del punteggio della critica e oltre il 90% del punteggio del pubblico su Rotten Tomatoes. Inoltre la serie si è classificata al 23° posto tra i 250 migliori programmi televisivi su IMDb (secondo la valutazione degli utenti di IMDb).

Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.