Il live-action di Rapunzel si farà: Disney in trattative per la regia

rapunzel disney

Dato per certo che ormai possiamo aspettarci una versione live-action per la maggior parte dei film d’animazione Disney, non stupisce che ci siano lavori in corso anche per un remake di Rapunzel. Se prima poteva esserci solo qualche voce in merito, adesso il progetto si fa più concreto con delle trattative in corso per affidare la regia a Michael Gracey (The Greatest Showman).

Uscito nel 2010, Rapunzel è una versione moderna della fiaba di Raperonzolo, pubblicata per la prima volta dai fratelli Grimm. Diretto da Nathan Greno e Byron Howard, l’originale film Disney vede Mandy Moore nel ruolo della protagonista, una giovane principessa dai capelli magici e dorati che sfugge per la prima volta dalla sua torre isolata per vivere il mondo, intraprendendo un’avventura assieme a un affascinante ladro (Zachary Levi), finendo per scoprire la sua vera identità e affrontare la pericolosa verità sulla donna (Donna Murphy) che la teneva prigioniera.

Non sappiamo ancora che direzione verrà data al live-action, ma ormai parliamo di un canovaccio abbastanza prevedibile per cui viene seguito quasi frame-by-frame il film di partenza, tranne nel caso di film molto più datati come Biancaneve dove si è sentito il bisogno di ammodernare anche degli aspetti della storia. Attualmente la bozza più recente dello script è firmata da Jennifer Kaytin Robinson (Do RevengeThor: Love and Thunder). Chiaramente in questa fase non abbiamo notizie neanche riguardo il casting.

Continueremo a tenervi aggiornati con le prossime novità importanti sul progetto.

Fonte: Deadline

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.