Fumito Ueda è al lavoro su un nuovo gioco a tema sci-fi, ecco il trailer d’annuncio

fumito ueda project robot

Fumito Ueda, il leggendario creatore di Ico e Shadow of the Colossus, durante i Game Awards ha presentato con un criptico trailer il nuovo gioco su cui è al lavoro con il suo studio genDESIGN. Attualmente il nome in codice del progetto è Project:Robot, come si può leggere (non facilmente) nei credits alla fine del video.

Il setting non a caso è chiaramente fantascientifico, e il trailer ci mostra un misterioso personaggio che, all’interno di uno scenario desolato, si arrampica (ovviamente) su un enorme e stranissimo robot umanoide, fino a inserirsi nella sua testa e farle prendere il volo staccandosi dal resto del corpo meccanico. Il tutto mentre un’inquietante voce artificiale ordina di evacuare l’area iniziando un conto alla rovescia. Per ora non abbiamo ulteriori dettagli ed è improbabile farsi un’idea chiara con immagini del genere, ma l’atmosfera è senza dubbio affascinante e richiama vagamente quella dei primi trailer di Death Stranding.

Men che meno abbiamo una finestra di uscita o una conferma delle piattaforme su cui sarà disponibile. L’unica certezza in questo senso è che il gioco sarà pubblicato da Epic Games Publishing.

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.