Mafia: The Old Country, dai TGA un nuovo sguardo al gioco

mafia the old country tga trailer

2K e Hangar 13 in occasione dei Game Awards 2024 hanno rilasciato un nuovo trailer di Mafia: The Old Country, gioco ambientato nel brutale mondo criminale della Sicilia dei primi del ‘900. Segnando l’inizio di una nuova saga per l’acclamata serie Mafia, The Old Country introduce una storia completamente inedita, tornando alle origini del crimine organizzato con un nuovo cast di personaggi.

Mafia: The Old Country introduce un nuovo protagonista. La storia di Enzo si svolge in un’epoca in cui lo stiletto era un’arma mortale, la lupara a canne mozze era l’arma preferita, le vendette omicide infuriavano per decenni e i mafiosi pattugliavano i loro racket di protezione a piedi, a cavallo o al volante di auto d’epoca. Con grinta e determinazione, Enzo è sopravvissuto a un’infanzia di lavori a contratto nelle infernali miniere di zolfo della Sicilia. Ora, per uno scherzo del destino, ha l’opportunità di unirsi alla famiglia criminale di Don Torrisi e farà di tutto per ritagliarsi una vita migliore. Enzo ha giurato di rispettare il codice d’onore della famiglia Torrisi, con tutto il potere e le difficoltà che questo comporta. Non deve mai dimenticare questa semplice verità: la famiglia richiede sacrificio.

Mafia: The Old Country è una lettera d’amore alle crude storie di mafia vecchio stile, dove i giocatori si troveranno a scoprire le origini del crimine organizzato,” ha dichiarato Nick Baynes, presidente di Hangar 13. “Tutti in Hangar 13 si sono impegnati a creare la storia più autentica e intensa mai scritta per il franchise e non vediamo l’ora che i giocatori vivano questo viaggio assieme ad Enzo.

Nato nel 2002 con il lancio del primo capitolo di Mafia, il franchise ha venduto più di 35 milioni di copie tra console e PC. Hangar 13 ha trascorso 22 anni portando i giocatori negli efferati mondi di Mafia e ora i veterani della serie sono concentrati sul nuovo capitolo.

Mafia: The Old Country uscirà nell’estate 2025 per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.