Pac-Man si fa dark in Shadow Labyrinth, in uscita nel 2025 per PC e console

pac man shadow labyrinth

Sulla scia di un episodio della serie tv Secret Level, che presenta Pac-Man da un punto di vista decisamente più oscuro rispetto al solito, arriva anche un gioco dal titolo Shadow Labyrinth.

In seguito agli eventi introdotti nel corto animato di Secret Level, i giocatori si risveglieranno su un pianeta alieno ancora devastato dalla guerra e dai mostri, nei panni di un personaggio chiamato Swordsman No. 8. Incontreranno subito Puck, una figura misteriosa ma riconoscibile che insegnerà loro che l’obiettivo è sfuggire da questo mondo pericoloso, e per farlo dovranno sopravvivere consumando tutto ciò che si nasconde nell’oscurità, diventando infine il predatore dominante del pianeta.

Traendo ispirazione dal materiale di partenza per questo gioco diverso da ogni Pac-Man mai realizzato, i giocatori attraverseranno un mondo pieno di labirinti dove nemici ed enigmi, nuovi e familiari, li metteranno alla prova ad ogni passo. Il successo arriverà dalla padronanza di un combattimento fluido e dall’esplorazione al fine di scoprire abilità e poteri sempre più potenti, così da affrontare i boss più impegnativi e scoprire il loro vero scopo.

Man mano che i giocatori avanzeranno in Shadow Labyrinth e si addentreranno nel labirinto di questo misterioso mondo, scopriranno i suoi segreti e capiranno perché Puck li ha scelti per questo compito. Il gioco trae ispirazione per la trama e l’ambientazione anche dal resto della vasta libreria di giochi arcade Bandai Namco. I fan più attenti troveranno già dei primi indizi sui collegamenti ad altri giochi iconici nel trailer d’annuncio pubblicato per i Game Awards.

Shadow Labyrinth è atteso nel 2025 per PC, Switch, PS5 e Xbox Series X|S.

Fonte: Bandai Namco

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.