The Witcher 4 annunciato ai Game Awards, la protagonista sarà Ciri

the witcher 4 ciri trailer

Sono passati due anni da quando CD Projekt RED ha annunciato di essere al lavoro su una nuova saga di The Witcher in Unreal Engine 5 (una trilogia, per l’esattezza), il cui primo capitolo ora è stato svelato ai Game Awards 2024 con un emozionante cinematic trailer, realizzato in collaborazione con Platige Image.

Il gioco si intitola semplicemente The Witcher IV e vede Ciri scendere in campo da protagonista, in quello che promette di essere ” il capitolo di The Witcher più ambizioso e immersivo finora” grazie in particolare al nuovo motore grafico, che sostituisce il REDengine utilizzato in precedenza.

La storia prosegue quella di The Witcher 3 e Ciri qui intraprende il percorso per diventare una cacciatrice di mostri professionista. Nel trailer la vediamo battersi con un mostro per salvare una ragazza che gli è stata data in sacrificio dagli abitanti superstiziosi di un villaggio, facendo uso sia della spada che della magia. Come gioco si tratterà sempre di un GDR open-world per giocatore singolo.

In quanto alla scelta di Ciri come protagonista, gli sviluppatori hanno dichiarato a IGN che per loro è stata la scelta più ovvia: “È un personaggio incredibile e stratificato. E ovviamente, come protagonista abbiamo già detto arrivederci a Geralt in precedenza. Questo dunque è un seguito. Credo che per tutti noi sia ciò che era destinata ad essere. È sempre stata lei,” afferma l’executive producer Małgorzata Mitręga.

Il game director Sebastian Kalemba aggiunge che, essendo Ciri più giovane di Geralt, è un personaggio che dà anche più possibilità di essere esplorato: “Sta effettivamente per diventare una Witcher. Si appresta a formare il suo codice, ma alle sue condizioni. Il modo in cui si occupa dei mostri, il modo in cui affronta le missioni, le avventure, formano una strada tutta sua. Penso anche che dia più spazio per poter raccontare storie diverse qua e là. Ovviamente, vogliamo dare al giocatore l’opportunità di esplorare più sfumature perché questo è quello che facciamo. Ma lei se lo merita.

Consapevoli di un potenziale backlash da parte di alcuni fan, sia Mitręga che Kalemba poi ci tengono a specificare che la scelta di Ciri non è stata randomica, ma è il frutto di idee ben chiare: “Ricordo che nove anni fa ne abbiamo discusso, ci stavamo chiedendo ‘chi sarà il prossimo?’ La risposta è stata immediatamente Ciri. Ci sono molte ragioni dietro questo. Alcune le abbiamo già menzionate. Ma lei merita davvero un palco e vogliamo che i giocatori possano vivere la sua storia perché ha tanto da raccontare, e tanto da dimostrare. La quantità di sfide che la aspettano ci danno tanta energia e carburante per creare una saga epica, che poteva iniziare solo così. Abbiamo tutti sentito che questa era la strada da percorrere. Credo che questa sia in assoluto la scelta migliore.

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.