Turok rinasce per le nuove generazioni con Turok: Origins

turok origins tga trailer

Tra il ritorno di tante glorie del passato, qualcuno probabilmente si sarà chiesto che fine avesse fatto Turok. Ebbene, dopo tanti anni di assenza dalle scene, Saber Interactive in collaborazione con Universal Products & Experiences ha presentato proprio agli ultimi Game Awards un gioco completamente nuovo, dal titolo Turok: Origins, che si propone come “una nuova evoluzione del classico gioco di caccia ai dinosauri nato quasi trent’anni fa”. Sviluppato e pubblicato da Saber, questo nuovo shooter sci-fi in terza persona sarà giocabile da soli o in cooperativa fino a 3 giocatori.

Turok: Origins riporta in vita lo storico franchise, mantenendo intatti la sua azione e il suo spirito, ma adattandoli alla modernità con un aspetto, una trama e un gameplay completamente nuovi. I giocatori assumeranno il ruolo dei temibili guerrieri Turok, pronti ad affrontare feroci dinosauri e una terribile minaccia aliena che vuole distruggere tutta la vita umana nella galassia. I fan potranno scatenare attacchi devastanti contro i nemici grazie a un ampio arsenale di armi e abilità, e sfruttare il DNA degli avversari sconfitti per potenziare il proprio arsenale. I giocatori si lanceranno in un’avventura ad alto rischio per svelare misteri che nascondono la chiave per salvare l’umanità.

Turok è stato uno dei primi sparatutto per console che ho giocato,” ha dichiarato Matthew Karch, CEO e cofondatore di Saber Interactive. “Quando abbiamo pensato ai franchise che meritavano di essere riportati in vita, Turok era in cima alla nostra lista. In Saber, ci piace prendere IP classiche e combinarle con un gameplay fresco. Siamo entusiasti di poter finalmente annunciare il gioco, ma saremo ancora più felici quando riusciremo a consegnare ai giocatori un’esperienza old-school con una realizzazione moderna.

Turok è una serie di giochi iconica che ha affascinato i giocatori per decenni. Mentre lavoriamo al suo revival, siamo orgogliosi di onorare la sua ricca eredità, reimmaginandola però per una nuova era,” ha dichiarato Bill Kispert, SVP e GM, Games & Digital Platforms di Universal Products & Experiences. “Con le sue origini piantate nei fumetti, questa serie coinvolgente e ricca di adrenalina è una di quelle che merita di tornare, e siamo impegnati a offrire un’esperienza emozionante, ricca di storia, azione, combattimenti e creature, che piacerà tanto ai fan di lunga data quanto ai nuovi giocatori.

Turok: Origins è confermato per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, ma attualmente non ha una data di uscita.

Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.