Assente dall’arena dei picchiaduro dall’ormai lontano 2006, sembra finalmente arrivato il momento per Virtua Fighter di fare un ritorno in grande stile, con alle spalle uno studio del calibro di Ryu Ga Gotoku (Like a Dragon). Ai Game Awards infatti è stato presentato il sesto gioco della serie, intitolato temporaneamente “New Virtua Fighter Project“.
Nel trailer d’annuncio, che in coda ha anche un breve scorcio di gameplay, viene posta molta enfasi sui dettagli dell’ambientazione e su come i personaggi intenti a combattere interagiscono con essa, lasciando intendere che questo sarà un aspetto importante del gioco. Nel VF Direct di oggi, il producer Riicho Yamada ha aggiunto che quando gli è stato affidato il progetto come prima cosa si è chiesto cosa contraddistinguesse Virtua Fighter, ed è arrivato a due risposte: innovazione e realtà. Queste sono le caratteristiche che si sono volute trasmettere con il trailer, senza purtroppo poter specificare di più al momento.
In attesa di ulteriori dettagli, durante il VF Direct è stato annunciato anche Virtua Fighter 5 R.E.V.O., versione aggiornata di Virtua Fighter 5 che include Rollback Netcode, grafica 4K e contenuti aggiuntivi. Disponibile su Steam dal 28 gennaio 2025.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.