James Gunn ha confermato con un post sui suoi social un nuovo interessante progetto legato al DC Universe: un film su Clayface (in italia anche noto come Faccia d’Argilla o Uomo d’Argilla) scritto da Mike Flanagan (Doctor Sleep, Hill House, Midnight Mass).
Non si conoscono ancora i dettagli, ma l’idea è stata proposta dallo stesso Flanagan l’anno scorso ai DC Studios, e qualche anno prima aveva twittato di essere “davvero interessato a realizzare un film standalone su Clayface come horror/thriller/tragedia”. È probabile che a questo punto non sarà propriamente standalone, ma almeno sappiamo qual è la direzione che avrà il film sul villain mutaforma di Batman (e da Flanagan era anche facile aspettarselo). Ora si cerca un regista che prenda le redini del progetto, dal momento che Flanagan è già parecchio impegnato con la sua versione de L’esorcista e una serie tv su Carrie di Stephen King per Prime Video.
La decisione di approvare il progetto comunque è indice di quanto James Gunn e Peter Safran, alla guida dei DC Studios, intendano creare un universo sfaccettato: “Une delle cose principali che voglio stabilire è che si può fare qualsiasi cosa ai DC Studios,” ha dichiarato di recente Gunn, parlando della nuova serie animata Creature Commandos. “Possiamo fare cose per tutta la famiglia. Qualcosa che sia per un pubblico ampio come Superman. Possiamo fare qualcosa che sia violento ed esplicito come questo… Si tratta di creare un mondo in cui, sai, poter raccontare la storia di un tipo di personaggio attraverso diversi generi.”
L’uscita del film su Clayface è fissata per l’11 settembre 2026. Una data sicuramente curiosa: viene da chiedersi se sia stata dettata dal caso o se sia per qualche motivo intenzionale. Tra l’altro, come si temeva, questo significa anche che The Batman 2 non uscirà più il 2 ottobre 2026 come previsto: il film con Robert Pattison infatti ora è rinviato al 1° ottobre 2027. Ricordiamo comunque che quest’ultimo non rientra nel DC Universe ma negli Elseworlds, così come Joker.
Fonte: Variety
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.