Cyberpunk: Edgerunners MADNESS, il manga prequel dell’anime arriva in Italia

cyberpunk edgerunners madness

Tra i tanti prodotti derivati dal videogame Cyberpunk 2077, l’anime Netflix Cyberpunk: Edgerunners è senz’altro uno dei più amati, riuscendo a trascendere ogni confine tra i fan dei videogiochi e quelli degli anime. Proprio per questo gli è stato dedicato un manga prequel, dal titolo Cyberpunk: Edgerunners MADNESS, pronto a conquistare gli appassionati di tutto il mondo.

Il primo capitolo in italiano è disponibile gratuitamente da ora su tutte le principali piattaforme ebook, mentre i restanti verranno pubblicati mensilmente e gratuitamente in simul release con il Giappone grazie a Panini Comics, ma diversamente dal primo capitolo saranno disponibili solo fino alla release del capitolo successivo. I capitoli pubblicati in digitale saranno in seguito raccolti anche in formato cartaceo e il primo volume della serie è previsto in uscita nel 2025.

Scritto da Bartosz Sztybor, autore di vari fumetti di The Witcher e Cyberpunk 2077 e sceneggiatore dell’anime, con i disegni di Asano, noto per l’adattamento manga di BNA: Brand New Animal, Cyberpunk: Edgerunners MADNESS funge da prequel dell’anime seguendo le vicende dei famosi fratelli Pilar e Rebecca. Il fumetto, completamente originale, racconta non solo le avventure comiche e adrenaliniche dei due fratelli, ma propone anche una trama avvincente che esplora aspetti inediti rispetto all’anime, come i loro sogni e la loro infanzia. Inoltre, un nuovo personaggio, l’enigmatico Safran, farà la sua comparsa, trascinando i protagonisti nel regno della FOLLIA.

Cyberpunk: Edgerunnersil pluripremiato anime Netflix nato dalla collaborazione tra CD Projekt RED e il leggendario studio TRIGGER, è ambientato nel mondo distopico di Cyberpunk 2077 e segue le vicende del giovane adolescente David Martinez che, in seguito a una tragedia personale, sceglie di prendere il controllo della propria vita diventando un edgerunner ed entrando nel mondo criminale di Night City. Cyberpunk: Edgerunners affronta una serie di argomenti difficili e solleva domande su quanto lontano ci si può spingere per superare i propri limiti fisici ed emotivi e a cosa può portare la ricerca della fama in una città governata dall’avidità e dalla mancanza di rispetto per la vita umana. La serie può essere vista anche da chi non conosce il videogioco ed è composta da 10 episodi.

Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.