Sonic prosegue la sua corsa sfrenata nel mondo del cinema. Sonic 3 ha fatto oggi il suo debutto negli Stati Uniti e dal 1° gennaio sarà anche nelle sale italiane, ma Paramount ha già confermato di essere al lavoro su un quarto film, con l’uscita prevista nella primavera del 2027. Al momento però non sono stati rivelati dettagli sul progetto.
Dopo un inizio incerto nel 2019 con tutta la questione del redesign di quello che ora conosciamo come “Ugly Sonic”, ormai abbracciato dalla stessa Paramount come meme ufficiale con tanto di merchandise, chi l’avrebbe detto che la saga sarebbe arrivata così lontano. I primi due film hanno incassato un totale di 725,2 milioni di dollari, più 180 milioni circa tra noleggi e acquisti digitali. Le previsioni sul debutto in Nord America di Sonic 3 si attestano tra i 55 e i 60 milioni, e si dà per certo che sarà una hit al box office durante il periodo delle festività.
Jeff Fowler finora ha diretto tutti i film, ed è quasi scontato che torni per il quarto. Meno scontato forse il ritorno per un quarto capitolo di Jim Carrey, che nei panni di Robotnik è stato riconfermato di volta in volta senza particolari certezze. In originale Sonic è doppiato da Ben Schwartz, mentre Colleen O’Shaughnessey e Idris Elba interpretano rispettivamente Tails e Knuckles (quest’ultimo, protagonista anche di una serie spinoff su Paramount+). L’ultima star a unirsi al cast è Keanu Reeves nel ruolo di Shadow per Sonic 3.
Fonte: Variety
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.