Christopher Nolan salpa alla ricerca del mito, confrontandosi con nientemeno che l’Odissea. Universal infatti ha svelato che il prossimo film del regista britannico si chiamerà The Odyssey e sarà proprio un adattamento dell’antico poema epico di Omero.
The Odyssey viene descritto come “un epico film d’azione mitologico girato attorno al mondo usando l’ultima tecnologia IMAX”. Il cast comprende star del calibro di Matt Damon, Tom Holland, Zendaya, Robert Pattinson, Lupita Nyong’o, Anne Hathaway e Charlize Theron. Il film sarà scritto e diretto da Nolan, per la prima volta alle prese con un peplum dopo aver già esplorato altre epoche storiche con Dunkirk, Oppenheimer e The Prestige. L’inizio delle riprese è previsto per la metà del prossimo anno e l’uscita è fissata al 17 luglio 2026.
L’Odissea è stata adattata moltissime volte al cinema, sin dal 1905 con il cortometraggio muto The Mysterious Island. Da Nolan possiamo aspettarci tutto fuorché un approccio classico, e sarà senz’altro interessante scoprire quale sarà il suo apporto a questo storico filone cinematografico. Torneremo ad aggiornarvi non appena ci saranno ulteriori dettagli.
Fonte: Variety
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.