Until Dawn: trailer ufficiale del film ispirato al videogioco, al cinema dal 24 aprile

until dawn film trailer

A un anno dal suo annuncio, Until Dawn si prepara ad arrivare al cinema. Il film Sony Pictures, ispirato al videogioco horror per PlayStation sviluppato da Supermassive Games, sarà nelle sale italiane dal 24 aprile, e ora possiamo anche osservarne il trailer ufficiale.

Un anno dopo la misteriosa sparizione di sua sorella Melanie, Clover e i suoi amici si recano nella remota valle in cui è scomparsa, in cerca di risposte. Esplorando un centro visitatori abbandonato, i ragazzi sono inseguiti da un assassino mascherato e orribilmente uccisi uno dopo l’altro… per poi svegliarsi e ritrovarsi all’inizio della stessa notte. Intrappolati nella valle, sono costretti a rivivere l’incubo ripetutamente ma ogni volta la minaccia dell’assassino è diversa, ciascuna più terrificante della precedente. La speranza diminuisce quando il gruppo si rende conto di poter morire per un numero limitato di volte e che l’unico modo per fuggire è sopravvivere fino all’alba.

Se già conoscete Until Dawn, a questo punto avrete capito che il film ha molto poco a che fare col gioco originale. Questa scelta potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio, perché se da un lato può aver senso non adattare fedelmente un videogioco che era già un film di per sé, dall’altro si rischia di avere un horror generico con attaccato un nome conveniente.

Il film è diretto da David F. Sandberg (Annabelle 2, Shazam!) e scritto da Blair Butler (The Ceremony) e Gary Dauberman (Annabelle 1 2 e 3, The Nun, It 1 e 2). Nel cast troviamo Ella Rubin (Anora), Michael Cimino (Annabelle 3), Odessa A’zion (Hellraiser), Ji-young Yoo (Freaky Tales), Belmont Cameli (Ti giro intorno), Maia Mitchell (Una torta per l’uomo giusto) e Peter Stormare (Constantine, John Wick – Capitolo 2).

Fonte: comunicato stampa

ITA

ENG

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.