Clair Obscur: Expedition 33 uscirà il 24 aprile, nuovo trailer del gioco

expedition 33 artwork

Durante l’ultimo Xbox Developer Direct, Kepler Interactive ha annunciato la data di uscita ufficiale di Clair Obscur: Expedition 33 attraverso un nuovo trailer. L’RPG a turni sviluppato da Sandfall Interactive sarà disponibile dal 24 aprile per PlayStation 5, Xbox Series X|S (al day one anche su Xbox Game Pass) e PC tramite Steam.

Nel corso della presentazione sono stati svelati nuovi dettagli sul gioco. Ora sappiamo qualosa in più sulla storia, e possiamo osservare meglio la direzione artistica ispirata alla Francia della Belle Epoque, nonché il sistema di combattimento a turni che mescola meccaniche da RPG tradizionale con abilità offensive e difensive da sfruttare in tempo reale.

In più, il team ha presentato due nuovi personaggi che i giocatori incontreranno durante la loro avventura: l’amichevole, ma sanguinario, Monoco (doppiato da Rich Keeble) e l’esuberante Esquie (doppiato da Maxence Cazorla). Monoco il Gestral si unisce alla Spedizione come personaggio completamente giocabile, con uno stile di gioco unico che gli permette di trasformarsi nei nemici che incontra e usare le loro abilità a suo vantaggio. Esquie, invece, è un personaggio insolito con cui i giocatori faranno amicizia e che useranno per navigare le porzioni esplorabili del gioco. Nel corso dell’avventura, i giocatori sbloccheranno più abilità per Esquie che permetteranno alla Spedizione di nuotare e volare nella mappa del mondo di gioco appena rivelata.

Pensata come tributo ai classici giochi di ruolo che hanno ispirato il gameplay a turni di Expedition 33, la mappa del mondo poi offre ai giocatori l’opportunità di esplorare le diverse località presenti e di svelare i segreti nascosti nel loro viaggio per distruggere la Pittrice. Al di fuori degli ambienti pensati per ospitare i livelli principali come l’Antico Santuario e il Villaggio dei Gestral, il mondo di gioco ha grotte piene di attività da scoprire e luoghi realizzati appositamente per ospitare battaglie opzionali impegnative e missioni secondarie, offrendo ai giocatori diverse opportunità di mettere alla prova il loro coraggio e padroneggiare le profonde e gratificanti meccaniche di costruzione del personaggio.

I giocatori potranno anche allestire un accampamento, prendendosi del tempo per rinforzare le armi e le build dei loro personaggi, per ascoltare la straordinaria colonna sonora originale grazie al giradischi di gioco e per conversare con i loro compagni di squadra così da saperne di più sulle loro storie e sulle motivazioni che li hanno spinti a imbarcarsi nel viaggio per distruggere la Pittrice.

Oltre alla Standard Edition fisica del gioco, a partire da oggi è disponibile per il preordine la Collector’s Edition per PlayStation 5, che include:

  • Il gioco base
  • Un carillon Monolith dipinto a mano da 20,3 cm
  • Una custodia Steelbook da collezione con Gustave, Maelle e la Pittrice
  • Un artbook da 48 pagine con copertina rigida dedicato al Diario dell’Esploratore
  • La collezione “Flowers”, composta da sei abiti e acconciature ispirati ai fiori di Lumière (DLC) e sei varianti Gommage per gli abiti (DLC)
  • Un abito a tema “Clair” per Maelle (DLC)
  • Un abito a tema “Obscur” per Gustave (DLC)

expedition 33 collector

Disponibile per il preorder anche la Deluxe Edition digitale, che include:

  • Il gioco base
  • La collezione “Flowers”, composta da sei abiti e acconciature ispirati ai fiori di Lumière (DLC) e sei varianti Gommage per gli abiti (DLC)
  • Un abito a tema “Clair” per Maelle (DLC)
  • Un abito a tema “Obscur” per Gustave (DLC)

Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.