Robert Eggers dirigerà davvero Labyrinth, non sarà un remake ma un sequel

eggers labyrinth

In queste settimane il regista Robert Eggers sta facendo molto parlare di sé, sia per la recente uscita del suo Nosferatu che per l’annuncio qualche giorno fa di Werwulf, prossimo film in arrivo nel 2026 che lo vedrà alle prese con il mito del lupo mannaro. Sono circolate però anche voci su un presunto remake di Labyrinth, il celebre fantasy anni ’80 di Jim Henson con David Bowie e Jennifer Connelly, proprio con Eggers alla regia, su cui finalmente è stata fatta chiarezza.

Un progetto su Labyrinth effettivamente c’è, ma si tratta di un sequel. Eggers dirigerà il film per TriStar Pictures e si occuperà anche di scrivere la sceneggiatura in collaborazione con lo scrittore e poeta islandese Sjón, come già avvenuto per The Northman e Werwulf. Tra i produttori ci saranno Chris ed Eleanor Columbus assieme a Lisa Henson, con Brian Henson in veste di produttore esecutivo. È almeno dal 2017 che si prova a far tornare Labyrinth al cinema con un sequel, e un progetto precedente prevedeva Scott Derrickson (Doctor Strange) alla regia e Maggie Levin alla sceneggiatura.

Per ora i dettagli sul Labyrinth di Eggers non sono stati divulgati, e probabilmente ci sarà ancora da attendere per saperne di più, dal momento che fino al prossimo anno il regista sarà impegnato con Werwulf. Intanto il progetto sta già attirando il malcontento di molti fan dell’iconico film originale: riuscirà questo sequel a esserne all’altezza?

Fonte: Deadline

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.