Il 2025 segna il ritorno in grande spolvero di Ninja Gaiden. Lo scorso mese è stato annunciato Ninja Gaiden: Ragebound, un gioco in pixel art tutto nuovo ispirato ai primi titoli per NES, e nell’ultimo Xbox Developer Direct è stato svelato Ninja Gaiden 4, capitolo del franchise sviluppato da Team NINJA in collaborazione con PlatinumGames. Ma non è tutto, perché assistiamo anche al ritorno di Ninja Gaiden 2 Black in edizione rimasterizzata con Unreal Engine 5, questo disponibile già da ora su Xbox Series X|S, Game Pass, PlayStation 5, e PC tramite Steam e Microsoft Store.
Ninja Gaiden 4, dopo la bellezza di 13 anni, si pone come sequel diretto di Ninja Gaiden 3. Questa volta i giocatori si caleranno nei panni di un nuovo protagonista, Yakumo, sebbene ci sia anche Ryu Hayabusa. Il director di PlatinumGames Yuji Nakao spiega che “i giocatori si troveranno davanti a una Tokyo orribilmente trasformata. Uno dei temi cardine della storia è il ritorno del Dark Dragon, che ha fatto piombare la città nel caos. In questa inquietante situazione, Yakumo dovrà affrontare i suoi nemici, così come il formidabile maestro ninja Ryu Hayabusa.”
Riguardo la scelta di introdurre un nuovo protagonista, Nakao aggiunge: “dal momento che è passato un pezzo dall’ultimo gioco, volevamo un nuovo eroe che rendesse la serie più approcciabile da parte dei nuovi giocatori. Ovviamente, volevamo che anche i fan di vecchia data potessero apprezzare il gioco, e Ryu Hayabusa ricopre un ruolo significativo all’interno della storia, in quanto sfida importante per Yakumo e pietra miliare nella sua crescita. Ryu apparirà attraverso tutto il gioco e sarà giocabile, così che la sua presenza e le sua abilità siano molto sentite in Ninja Gaiden 4.”
Nel trailer pubblicato per il Developer Direct, ci vengono mostrate nuove meccaniche di movimento, ma anche una particolare tecnica di Yakumo chiamata Bloodraven Form, che gli permette di manipolare il proprio sangue e quello dei nemici, trasformandolo in una massiccia arma in grado di trapassare più avversari contemporaneamente.
Ninja Gaiden 4 è atteso per questo autunno su Xbox Series X|S, Xbox App per Windows PC, Steam, cloud e PlayStation 5. Inoltre sarà disponibile con Game Pass al lancio.
Fonte: Xbox Wired
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.