Un ennesimo film di Resident Evil in progetto, questa volta dal regista di Barbarian

zach cregger resident evil

Dopo i tentativi poco fortunati di riportare sugli schermi Resident Evil con il film per il cinema Welcome to Raccoon City e una serie Netflix, l’idea di adattare il celebre franchise Capcom comunque non smette di ingolosire studios e filmmaker, ed ecco spuntare un nuovo progetto per un film.

Questo nuovo reboot vede Zach Cregger (Barbarian) come regista e co-sceneggiatore assieme a Shay Hatten (John Wick 4, Army of the Dead). Il film sarà prodotto da Constantin Film, come tutti quelli usciti in precedenza, in collaborazione con PlayStation Productions. Attualmente il progetto è conteso da quattro compagnie che stanno facendo le loro offerte per accaparrarselo, tra le quali sembra ci siano Warner Bros. e Netflix.

Il motivo di tanto interesse a investire in questo progetto, nonostante i trascorsi, è la combinazione tra Cregger e una proprietà intellettuale così forte come quella di Resident Evil. Dopo una carriera come attore e comico, nel 2022 Cregger ha fatto il suo debutto come regista e sceneggiatore con Barbarian, riuscendo a farsi un nome importante nella scena horror. Tant’è che anche il suo prossimo film Weapons, in uscita nel 2026, all’inizio ha ricevuto numerose offerte per poi essere vinto dalla Warner con la divisione New Line. Il 30 gennaio uscirà inoltre Companion, il primo film di rilievo che lo vede solo come produttore e che per ora sta ricevendo ottimi riscontri da parte della critica nelle anteprime stampa.

Ma basterà il tocco magico di Zach Cregger per portare finalmente sullo schermo un adattamento di Resident Evil che metta d’accordo tutti? Il suo film attualmente è descritto come un ritorno alle origini horror dei giochi e fedele ai primi capitoli, ma non è la prima volta che si usano queste parole in merito a Resident Evil e ora come ora è difficile farvi affidamento. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti per scoprire se questa volta sarà davvero diversa dalle altre.

Fonte: THR

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.