
Il capostipite dei giochi di carte collezionabili, ancora popolarissimo dopo oltre 30 anni, si prepara ad espandersi sugli schermi con l’ambizioso progetto di un universo condiviso. Hasbro e Legendary infatti sono al lavoro per realizzare diversi adattamenti cinematografici e televisivi interconnessi di Magic: The Gathering, ed è già in cantiere un film live-action che avrà il compito di inaugurare il tutto.
“Ci consideriamo con orgoglio degli attenti custodi di IP uniche e amate, e nessuna si adatta meglio a questa descrizione di Magic: The Gathering,” dichiara Mary Parent, responsabile della produzione mondiale di Legendary. “Assieme al fantastico team di Hasbro, non vediamo l’ora di creare un universo multimediale che entusiasmi i fan di lunga data e ne crei un’ondata di nuovi.”
Zev Foreman, responsabile dei film Hasbro, aggiunge che la programmazione dei contenuti che è stata pianificata rappresenta “una partnership eccitante e complementare, che unisce uno dei marchi più iconici al mondo a un curatore potente e comprovato.” E prosegue: “Magic: The Gathering ha ispirato decenni di worldbuilding epico e storytelling creativo. È una combinazione perfetta per l’approccio diversificato di Legendary alle IP di punta, e siamo entusiasti di lavorare insieme per creare un intero universo di Magic: The Gathering.”
Tra i successi recenti di Legendary con progetti simili, possiamo citare sicuramente il MonsterVerse di Godzilla e Kong, o anche Dune che dopo i due film di Denis Villeneuve si è espanso sul piccolo schermo con la serie Dune: Prophecy. Prima dell’annuncio di questo universo dedicato a Magic, Hasbro aveva già avviato una collaborazione con Netflix per una serie tv animata, che dopo diversi cambi di progetto risulta tuttora in lavorazione.
Fonte: THR
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.