
Durante la riunione annuale degli azionisti, il CEO Disney Bob Iger ha annunciato che il celebre film d’animazione Coco avrà ufficialmente un sequel. Al momento il progetto di Coco 2 è ancora nelle fasi preliminari di lavorazione presso i Pixar Animation Studios, ma l’uscita è già prevista per il 2029.
Iger ha commentato: “Sebbene il film sia solo alle fasi iniziali, sappiamo già che sarà pieno di umorismo, cuore e avventura, e non vediamo l’ora di farvi sapere di più.” Il sequel riunirà parte del team creativo dell’originale, inclusi il regista Lee Unkrichn e il co-regista Adrian Molina, mentre Mark Nielsen (Toy Story 4, Inside Out 2) ne sarà il produttore.
Sarà interessante capire come vorranno proseguire la storia, dal momento che Coco aveva già una conclusione soddisfacente che non sembrava lasciare spazio a seguiti. Azzardando un’ipotesi, probabilmente vedremo come protagonista o co-protagonista la sorella di Miguel, Socorro, che alla fine del primo film era solo una neonata.
Uscito nel 2017, Coco è uno dei migliori film Disney Pixar dei tempi recenti, vincitore di due Oscar come miglior film animato e miglior canzone originale con la splendida “Remember Me“, scritta da Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez.
Fonte: THR
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.