Scooby-Doo diventerà ufficialmente una serie live-action per Netflix

scooby doo

Dopo dei primi report risalenti all’anno scorso, Netflix ora ha confermato ufficialmente il via libera alla produzione di una serie live-action di Scooby-Doo da 8 episodi.

Il progetto, a cura di Midnight Radio, Berlanti Productions e Warner Bros. Television, vede Josh Appelbaum e Scott Rosenberg nei ruoli di sceneggiatori e showrunner. La serie viene descritta come una rivisitazione moderna del celebre cartone animato di Hanna-Barbera, che racconterà le origini della Scooby Gang: durante il loro ultimo campo estivo, i vecchi amici Shaggy e Daphne si trovano coinvolti in un misterioso caso che riguarda un cucciolo di Alano smarrito, che potrebbe essere stato testimone di un omicidio sovrannaturale. Insieme alla pragmatica e scientifica Velma, una ragazza del posto, e a un nuovo ragazzo, lo strano ma affascinante Freddy, cercheranno di risolvere questo caso che li trascinerà in un inquietante incubo, minacciando di rivelare tutti i loro segreti.

Uno dei miei primi e più bei lavori a Hollywood è stato sedermi con Bill Hanna e Joe Barbera mentre firmavano i loro rodovetri“, dichiara Greg Berlanti. “Josh, Scott e tutti i membri di Midnight Radio hanno creato una storia che cattura il loro straordinario spirito e la loro geniale creazione. Siamo grati a loro e a tutti quelli di Warner e Netflix per la collaborazione nel dare vita a questa nuova versione di Scooby-Doo!

Clancy Collins White, presidente della sezione creativa di Warner Bros. Television, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di collaborare con i nostri storici partner di Berlanti Productions e con Midnight Radio per portare la leggendaria saga di Scooby-Doo in una serie live-action per la prima volta. Non è certo un mistero perché il pubblico continui ad amare questi personaggi iconici dopo più di mezzo secolo. Siamo felici che una nuova generazione possa scoprire la Mystery Inc. e siamo grati ai nostri partner di Netflix per questa opportunità.

Fonte: Netflix

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.