
Ad agosto farà il suo debutto su Apple TV+ una nuova serie tv interpretata, prodotta e scritta da Jason Momoa assieme a Thomas Pa’a Sibbett. Il titolo è Chief of War, e racconterà l’unificazione e la colonizzazione delle Hawaii dal punto di vista degli indigeni.
Ambientata nello splendido scenario di questo arcipelago, Chief of War è basata su fatti realmente accaduti e segue la storia del guerriero Ka’iana, interpretato da Momoa, intento a unificare le isole prima della colonizzazione occidentale alla fine del XVIII secolo. Il cast è prevalentemente polinesiano e comprende Luciane Buchanan, Temuera Morrison, Te Ao o Hinepehinga, Cliff Curtis, Kaina Makua, Moses Goods, Siua Ikale’o, Brandon Finn, James Udom, Mainei Kinimaka e Te Kohe Tuhaka.
Questa serie è il frutto di un progetto caro ai creatori, Momoa e Sibbett, entrambi di origini hawaiane, ed è prodotta da FIFTH SEASON e Chernin Entertainment. Jason Momoa, che è anche produttore esecutivo, dirige il finale di stagione; Doug Jung è showrunner e produttore esecutivo insieme a Sibbett, Peter Chernin, Jenno Topping, Tracey Cook e Brian Mendoza. Justin Chon dirige i primi due episodi e funge da produttore esecutivo come anche Anders Engstrom, Jim Rowe, Molly Allen, Francis Lawrence e Tim Van Patten.
Il 1° agosto usciranno su Apple TV+ i primi 2 episodi, seguiti da nuovi episodi ogni venerdì fino al 19 settembre per un totale di 9.
Fonte: comunicato stampa
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.