Coyote Vs. Acme è salvo: Ketchup Entertainment acquista il film, uscirà nel 2026

coyote vs acme film

Da quando c’è stata la fusione tra Warner Bros. e Discovery i progetti legati all’animazione sono stati (per usare un eufemismo) messi in secondo piano. A risentirne maggiormente, con stupore del pubblico, è stato l’amato franchise dei Looney Tunes, tra la gestione disinteressata del film animato Un’avventura spaziale (arrivato prima da noi che negli Stati Uniti, distribuito da Lucky Red), la recente rimozione dei corti animati classici dalla piattaforma Max e l’archiviazione del film live-action/animato Coyote Vs. Acme, il caso che ha fatto più scalpore poiché a differenza di altri progetti cancellati era già stato realizzato.

Dopo qualche anno in cui ormai il film sembrava perso per sempre, ora finalmente giungono buone notizie: Ketchup Entertainment ha ufficialmente concluso le trattative con Warner Bros. per tirarlo fuori dall’oblio e portarlo sul grande schermo in tutto il mondo. L’uscita è prevista nel 2026 e in un post sui social lo studio scrive “Amanti dei Looney e dell’animazione, questa è per VOI!“. Non a caso parliamo della stessa casa di distribuzione che alla fine ha permesso a Un’avventura spaziale di arrivare nelle sale statunitensi.

Gareth West, CEO di Ketchup Entertainment, afferma: “Siamo entusiasti di aver raggiunto un accordo con Warner Bros. Pictures per portare questo film al pubblico di tutto il mondo. Coyote Vs. Acme è un perfetto mix di nostalgia e storytelling moderno, che cattura l’essenza degli amati personaggi dei Looney Tunes, introducendoli al contempo a una nuova generazione. Siamo convinti che piacerà sia ai fan di lunga data che ai nuovi spettatori.

Diretto da David Green e scritto da Samy Burch (May December), Coyote Vs. Acme vede come protagonista Willy il Coyote e si basa sull’omonimo articolo umoristico di Ian Frazier pubblicato nel 1990 sul The New Yorker. La storia immagina il Coyote che, stanco di tutte le volte che i prodotti della Acme Corporation lo hanno deluso e gli hanno provocato danni fisici nel suo instancabile inseguimento di Beep Beep, rivelandosi difettosi o privi degli adeguati avvertimenti, decide di assumere un avvocato (Will Forte) visto su un cartellone pubblicitario per fare causa all’azienda. La causa vede il Coyote e il suo avvocato contrapposti al temibile ex capo di quest’ultimo (interpretato da John Cena), con una crescente amicizia tra uomo e cartone che anima la loro determinazione a vincere. Il cast include anche Lana Condor e Tone Bell.

Fonte: Deadline

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.