John Wick 5 confermato, assieme a un prequel animato e lo spinoff con Donnie Yen

In occasione del CinemaCon, Lionsgate ovviamente non poteva non sfoderare una delle sue armi migliori, John Wick, solo non ci aspettavamo l’avrebbe fatto con tanta veemenza. Infatti dopo lo spinoff Ballerina in arrivo nelle sale giugno, lo studio ha altri progetti che bollono in pentola per il celebre franchise d’azione, a partire dal quinto capitolo confermato sin dal 2020.

Ulteriori conferme per John Wick 5

john wick 4 trailer ufficiale

Durante la convention è stato ulteriormente confermato il ritorno di Keanu Reeves per un quinto capitolo, con sorpresa di quanti in questi cinque anni si erano persi (o avevano dimenticato) la precedente conferma e pensavano che ormai il personaggio fosse uscito di scena con John Wick 4. Purtroppo non sono stati rivelati i dettagli sul film, men che meno una sua possibile data di uscita, ma oltre al ritorno di Reeves sappiamo che ci sarà nuovamente Chad Stahelski come regista e produttore, accompagnato in quest’ultimo ruolo da Basil Iwanyk ed Erica Lee di Thunder Road.

Il presidente del Lionsgate Motion Picture Group, Adam Fogelson, afferma che “Keanu, Chad, Basil ed Erica non sarebbero tornati a meno che non avessero avuto qualcosa di veramente fenomenale e nuovo da dire con questi personaggi e questo mondo. Non vediamo l’ora che il pubblico veda dove ci porterà il prossimo capitolo.

Iwanyk e Lee aggiungono: “È molto importante raccontare questa storia nel modo giusto e dare alla storia di John il giusto step successivo. È emozionante fare il primo passo su quella strada.

Un prequel animato dal regista di Ultraman: Rising

ultraman rising shannon tindle

In ottica di espandere ulteriormente il mondo di John Wick, Lionsgate ha messo in cantiere anche un prequel, ma questa volta puntando all’animazione. Il film, di cui ancora non conosciamo il titolo, sarà diretto da Shannon Tindle (Ultraman: Rising) e scritto da Vanessa Taylor (Game of Thrones, Divergent), e ci si aspetta che Keanu Reeves torni a interpretare John.

La storia sarà precedente al primo film, con John Wick intento a portare a termine il “Compito Impossibile”, che consiste in uccidere tutti i suoi rivali in una sola notte, così da liberarsi dei suoi obblighi con la Gran Tavola e guadagnare il diritto di stare con l’amore della sua vita, Helen.

Sia nell’animazione che nel mondo di John Wick, le possibilità sono infinite,” afferma Adam Fogelson. “E non c’è una storia di John Wick che i fan desiderino di più del Compito Impossibile. L’interpretazione di quella storia data da Shannon è incredibile, e siamo entusiasti di vedere cosa potrà fare John Wick nell’animazione.

Uno spinoff su Caine

john wick caine

Lo straordinario Donnie Yen torna al mondo di John Wick per dirigere e interpretare un film standalone dedicato al suo personaggio: l’assassino cieco Caine, introdotto nel quarto capitolo. Il progetto era già stato annunciato a maggio 2024 ed è stato confermato ufficialmente durante il CinemaCon.

Non è stato annunciato un titolo e non conosciamo molti dettagli sulla trama. Sappiamo solo che il film proseguirà la storia di Caine dopo John Wick 4, ormai libero dai suoi obblighi con la Gran Tavola, e che sarà un action thriller nello stile di Hong Kong, quindi prevedibilmente molto incentrato sulle arti marziali. Mattson Tomlin (The Batman Parte 2), si unisce al progetto come sceneggiatore, mentre una bozza precedente dello script è firmata da Robert Askins.

Dal momento in cui Chad [Stahelski] e Donnie hanno proposto l’idea di un film d’azione nello stile di Donnie Yen e nelle modalità di John Wick, sono stato completamente d’accordo,” commenta Adam Fogelson. “Donnie non è solo una stella incredibile e carismatica, ma anche un regista intelligente che sa come offrire un’azione enormemente coinvolgente per un pubblico internazionale. Siamo entusiasti che ci sia lui alla regia per raccontare la storia di Caine.

Yen aggiunge: “I film di John Wick hanno stabilito uno standard immensamente alto per la realizzazione dei film action, e apprezzo molto che Lionsgate mi abbia dato l’opportunità di elevare ulteriormente la saga. Sono entusiasta e profondamente ispirato nel realizzare tutto questo.

Fonte: Deadline

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.