
Mancano pochissimi giorni al ritorno di The Last of Us: la seconda stagione della serie tratta dai giochi di Naughty Dog sarà disponibile a partire dal 14 aprile su Sky e NOW, ma intanto HBO non ha perso tempo confermandone già il rinnovo per una terza stagione. Questo perché la storia raccontata in The Last of Us Parte II è stata adattata in maniera tale da non poter rientrare tutta in una sola stagione, come invece fatto col gioco originale nella prima stagione.
“Abbiamo approcciato la seconda stagione con l’obiettivo di creare qualcosa di cui poter essere orgogliosi“, ha affermato il co-creatore e showrunner Craig Mazin. “Il risultato finale ha superato persino le nostre aspettative più ambiziose, grazie alla continua collaborazione con HBO e all’impeccabile lavoro del nostro cast e della nostra troupe, straordinari. Non vediamo l’ora di continuare a raccontare la storia di The Last of Us con la terza stagione.”
Il co-creatore Neil Druckmann ha aggiunto: “Vedere The Last of Us prendere vita in modo così bello e fedele è stato uno dei momenti più significativi della mia carriera, e sono profondamente grato per il supporto entusiasta e travolgente dei fan. Gran parte di questo successo è merito del mio complice, Craig Mazin, della nostra collaborazione con HBO e del team di PlayStation Productions. A nome di tutti noi di Naughty Dog, del cast e della troupe, grazie di cuore per averci dato questa opportunità. Siamo entusiasti di potervi offrire ancora di più di The Last of Us.”
Mazin ha paragonato la seconda stagione della serie al secondo capitolo di Star Wars, L’Impero colpisce ancora: “Il secondo atto è quello più difficile. È il momento in cui tutto viene messo alla prova, e i personaggi attraversano fasi in cui non possono più essere quelli che erano, ma non sono ancora pronti a diventare chi dovrebbero essere. C’è un senso di smarrimento. E io lo trovo meraviglioso.”
Fonte: THR
It can’t be for nothing. Season 3 is coming. #TheLastOfUs pic.twitter.com/q5HxyvK9O6
— Max (@StreamOnMax) April 9, 2025
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.