
Mentre le speranze di vedere prima o poi The Elder Scrolls VI si fanno sempre più flebili, ormai da qualche tempo c’era nell’aria il ritorno di un vecchio titolo della saga, e ora ne abbiamo conferma attraverso un leak dal sito dello sviluppatore Virtuos, scoperto e diffuso attraverso noti forum come ResetEra e Reddit.
A trapelare sono state le prime immagini di The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered, dunque parliamo di una versione rimasterizzata anziché un remake, ma i miglioramenti grafici sembrano notevoli, come tra l’altro mostrato da un’immagine che fa il confronto con la versione originale. Sembra che inoltre includerà dei miglioramenti anche dal lato delle meccaniche.
Sempre dal leak apprendiamo che il gioco uscirà per Xbox Series X|S (incluso anche nel Game Pass), PC e a quanto pare persino PS5, al contrario di quanto i rumor lasciassero intendere. In più sappiamo che è prevista una Deluxe Edition con contenuti aggiuntivi come delle armi esclusive e la famosa (o famigerata) armatura per il cavallo, che per tanto tempo è stata un meme tra i videogiocatori. Tra le immagini troviamo anche l’artwork di copertina del gioco.
VGC riporta che Oblivion Remastered è sviluppato da Virtuos in collaborazione con gli studi Bethesda di Dallas e Rockville. Per ora non ci sono notizie certe riguardo l’uscita, ma ci si aspetta che avvenga molto presto mediante uno shadow drop, cioè lo stesso giorno del suo annuncio ufficiale.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.