
In occasione della Star Wars Celebration appena iniziata a Tokyo, Lucasfilm è tornata a parlare dell’atteso The Mandalorian and Grogu, film che porta per la prima volta al cinema gli amati personaggi della serie tv The Mandalorian. L’uscita ora è confermata per il 22 maggio 2026 negli Stati Uniti.
La storia di The Mandalorian and Grogu si ricollegherà agli eventi della stagione 3, e assieme al duo formato dal mandaloriano di Pedro Pascal e il piccolo Grogu ritroveremo volti familiari come Garazeb “Zeb” Orrelios, ma anche un nuovo personaggio interpretato dalla grandissima Sigourney Weaver. L’attrice ha ammesso di non aver mai visto la serie Disney+ prima che gli fosse proposto il ruolo, ma poi non le ci è voluto molto per diventarne fan: “Quando ho guardato [The Mandalorian], mi sono subito innamorata di tutti i personaggi, specialmente questo tizio,” riferendosi a Pascal. “E ovviamente Grogu mi ha rubato il cuore.”
Sul palco oltre agli attori sono saliti anche Dave Filoni, Kathleen Kennedy e il regista Jon Favreau, che al pubblico presente all’evento hanno mostrato alcune foto e clip esclusive, tra cui una in cui Grogu rompe un piccolo droide riparatore usando la Forza, dimostrando di essere sempre più abile a controllarla, e una sequenza d’azione con Din Djarin che si introduce in un AT-AT, con i blaster in azione, eliminando un’intera squadra di snowtrooper; usa quasi ogni strumento e arma del suo arsenale, incluso il suo iconico lanciafiamme.
Chiaramente, si spera che presto queste immagini vengano pubblicate online a disposizione di tutti. In tal caso non mancheremo di aggiornarvi.
Fonte: starwars.com
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.