
Presto rivedremo Jenna Ortega nei cupi abiti di Mercoledì Addams per l’attesa seconda stagione della serie creata da Tim Burton, che arriverà su Netflix in due parti: la prima disponibile dal 6 agosto, la seconda dal 3 settembre.
Gli showrunner Alfred Gough e Miles Millar tornano in questa seconda stagione, e Burton oltre a ricoprire il ruolo di produttore esecutivo torna come regista insieme a Paco Cabezas e Angela Robinson.
Mercoledì torna ad aggirarsi per i corridoi gotici della Nevermore Academy, dove l’attende una nuova serie di nemici e problemi. In questa stagione Mercoledì deve destreggiarsi tra famiglia, amici e vecchi avversari, per affrontare un altro anno di caos splendidamente oscuro e bizzarro. Armata della sua caratteristica arguzia tagliente e del suo fascino imperturbabile, Mercoledì si ritrova al centro di un nuovo agghiacciante mistero soprannaturale.
Il fratello di Mercoledì, Pugsley (Isaac Ordonez), inizia il proprio percorso alla Nevermore, e anche i suoi genitori Morticia (Catherine Zeta-Jones) e Gomez (Luis Guzmán) saranno maggiormente presenti al campus. “La tua famiglia a scuola è la cosa peggiore possibile, vero?” dice Burton. “Non ho mai voluto che i miei genitori venissero a scuola, e Mercoledì è persino peggio di così. Povero Pugsley. È una sorta di emarginato tra gli emarginati, e mi dispiace per lui. È la sua prima volta alla Nevermore, quindi abbiamo modo di osservare la sua esperienza a scuola. Tutti hanno qualche abilità speciale, e per lui è qualcosa di nuovo averne una. Sta solo esplorando i suoi nuovi poteri da teenager.”
Un’altra particolarità di questa stagione è la presenza di Joanna Lumley nel ruolo di Hester Frump, la complessa madre di Morticia nonché la più stretta alleata di Mercoledì. “L’idea di introdurre Hester, la madre di Morticia, nella trama di questa stagione è qualcosa per cui eravamo molto entusiasti,” dice Millar. “Il primo giorno sul set Joanna ha fatto il suo ingresso e semplicemente era Hester, ha interpretato ogni battuta alla perfezione, ed è stato tutto delizioso. È perfetta e divertentissima. Il rapporto tra Wednesday e Hester è unico; si vede una scintilla nei loro occhi quando sono insieme sullo schermo. Penso che tutti si innamoreranno di Hester.”
Nel cast troviamo anche Steve Buscemi, Emma Myers, Joy Sunday, Hunter Doohan, Billie Piper, Victoria Dorobantu, Georgie Farmer, Moosa Mostafa, Evie Templeton, Owen Painter, Noah Taylor e Luyanda Unati Lewis-Nyawo.
Fonte: Netflix
ITA
ENG
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.