Dopo l’enorme successo del NES Classic Mini, l’arrivo di una riedizione simile anche per il Super Nintendo era dato per certo, e si sono rincorsi svariati rumor al riguardo nei mesi scorsi.
L’annuncio ufficiale da parte di Nintendo è arrivato oggi: la versione Classic Mini del Super Nintendo uscirà il 29 settembre e costerà $79,99 negli USA (da noi il prezzo è ancora da confermare, ma presumibilmente sarà semplicemente trasposto in euro). Il concetto è lo stesso del mini NES: una versione in miniatura della celebre console, dotata di una selezione di giochi preinstallati (senza possibilità di espansione), uscita HDMI e disponibile a tiratura limitata.
Tra i 21 giochi che troveremo al suo interno, ci sarà Star Fox 2, finora mai pubblicato da nessuna parte. Ecco l’elenco completo dei titoli:
- Contra III The Alien Wars
- Donkey Kong Country™
- EarthBound™
- Final Fantasy III
- F-ZERO™
- Kirby™ Super Star
- Kirby’s Dream Course™
- The Legend of Zelda™: A Link to the Past™
- Mega Man® X
- Secret of Mana
- Star Fox™
- Star Fox™ 2
- Street Fighter® II Turbo: Hyper Fighting
- Super Castlevania IV
- Super Ghouls ‘n Ghosts®
- Super Mario Kart™
- Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars™
- Super Mario World™
- Super Metroid™
- Super Punch-Out!!™
- Yoshi’s Island™
Nella confezione saranno inclusi la console, 2 controller, un cavo d’alimentazione USB (blocco alimentatore non incluso), e un cavo HDMI. Sarà inoltre compatibile con i controller Classic e Classic Pro di Nintendo Wii.
Fonte: Nintendo
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.