Fantasy Flight, casa editrice americana di giochi da tavolo e di ruolo, ha pensato di riproporre l’universo post-apocalittico di Fallout, la serie videoludica di Bethesda, in un gioco da tavolo largamente ispirato a questo titolo e alle relative espansioni.
Possono prendere parte al gioco da 1 a 4 giocatori (è possibile quindi giocare anche da soli), ognuno dei quali ha a disposizione 5 esploratori tra cui scegliere, che spaziano dal Wastelander a un membro della Confraternita d’Acciaio. Scenari e setting ricalcano quelli presenti nei giochi, e i fan della serie ritroveranno armi e panorami familiari.
Il gioco vedrà i personaggi acquisire influenza, allearsi con fazioni, trovare alleati, armi ed equipaggiamento e livellare grazie ad un sistema di accumulo di XP (punti esperienza) volti a sviluppare determinate abilità (come percezione o carisma).
Ma l’aspetto più innovativo, oltre a questa componente da gioco di ruolo, è il grande peso attribuito alle decisioni prese dai giocatori durante le partite. Durante una partita, infatti, ci si troverà di fronte a delle scelte le cui risoluzioni avranno incidenza sul decorso del gioco. Questo ne aumenta la rigiocabilità, e sarà quindi possibile godersi più partite di uno stesso scenario, cambiando il proprio approccio alle diverse situazioni.
Fantasy Flight al momento sta procedendo alle ultime fasi di realizzazione del gioco, e possiamo aspettarci un’uscita nei prossimi mesi.
Fonte: GameInformer.com
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.