A seguito di alcune trattative, ora arriva la conferma ufficiale: Amazon produrrà una grande serie TV basata su Il Signore degli Anelli, che sarà ambientata nella Terra di Mezzo ed esplorerà nuove storyline precedenti a La Compagnia dell’Anello. Si stanno già pianificando più stagioni e nell’accordo siglato è prevista anche la possibilità di realizzare delle serie spinoff in futuro.
Sharon Tal Yguado di Amazon ha commentato:
“Il Signore degli Anelli è un fenomeno culturale che ha catturato l’immaginazione di generazioni di fan attraverso i libri e il grande schermo. Siamo onorati di lavorare con la Tolkien Estate, Trust, HarperCollins e New Line a questa entusiasmante collaborazione per la tv, e ci elettrizza l’idea di portare i fan del Signore degli Anelli in una nuova, epica avventura nella Terra di Mezzo.”
Matt Galsor, rappresentante di Tolkien Estate, Trust e HarperCollins invece ha dichiarato:
“Siamo contentissimi del fatto che Amazon, da tempo attenta alle opere di letteratura, sia la casa della prima serie in più stagioni basata su Il Signore degli Anelli. Sharon e il team di Amazon Studios hanno idee eccezionali per portare sullo schermo nuove storie ispirate alle opere originali di J.R.R. Tolkien.”
Fonte: The Hollywood Reporter
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.