Dopo quasi 50 anni, Mattel sta per lanciare sul mercato una sorta di “sequel” del suo celebre gioco di carte Uno, chiamato semplicemente “Dos“. Le carte sono praticamente identiche a quelle del gioco originale e le regole sono più o meno le stesse, con la differenza che i giocatori avranno a disposizione due pile di carte e potranno lanciare due carte alla volta anziché una sola.
Dos sarà disponibile negli Stati Uniti a partire da Marzo nella catena Target, e poi da Agosto presso tutti i rivenditori. Sarà venduto al prezzo di $5.99. Purtroppo non abbiamo ancora notizie riguardo l’arrivo del gioco in Europa.
“Ci sono voluti 2 anni per realizzare Dos, principalmente per assicurarci che fosse abbastanza differente da Uno. Ma non aspettatevi di vedere presto un Tres.” ha detto Ray Adler di Mattel.
Certo, bisogna ammettere che nel corso degli anni abbiamo assistito a numerosissime varianti di Uno, fino ad arrivare anche a quelle digitali, ma è la prima volta che viene lanciato un suo vero e proprio “seguito” ufficiale.
Fonte: New York Post
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.