Il gioco mobile Fire Emblem Heroes ha riscosso così tanto successo da ispirare la realizzazione di un gioco da tavolo non ufficiale. L’autore è Brother Ming Games, che per questo adattamento ha detto di aver adottato una filosofia di design basata su un gameplay immediato, veloce, ma profondo.
Senza dilungarci troppo nel regolamento, all’inizio i giocatori ricevono ognuno dieci carte, e schierano simultaneamente i loro eroi. Ad ogni turno, questi verranno spostati all’interno del campo di gioco e combatteranno tra loro finché un giocatore non guadagnerà 20 punti, aggiudicandosi la vittoria. Una partita completa richiede all’incirca 15 minuti.
Siete fan di Fire Emblem e vi interessa provarlo? Nessun problema! Sul sito di Brother Ming Games trovate il link per scaricare gratuitamente tutti gli elementi del gioco, da stampare da soli. In alternativa, potete anche ordinare il gioco già stampato ad un prezzo ragionevole (a cui però vanno aggiunte delle costose spese di spedizione). Ad ogni modo, davvero un gran bel lavoro.
Qui di seguito trovate alcune foto del set.
Fonte: Kotaku
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.