Il regista di Coraline al lavoro su un nuovo film in stop-motion per Netflix

henry selick coraline

Henry Selick, regista di celebri film in stop-motion come Coraline e Nightmare Before Christmas (quest’ultimo solo scritto e non diretto da Tim Burton come molti credono), torna al lavoro su un progetto dal titolo Wendell and Wild, di cui non si sapeva nulla dal suo primo annuncio nel 2015, ed ora ufficialmente in via di sviluppo grazie a Netflix.

Sarà sempre un film d’animazione in stop-motion, e tratterà la storia di due fratelli demoni, a cui daranno voce Keegan-Michael Key Jordan Peele, fresco di premio Oscar per Get Out. I due attori torneranno a far squadra dopo anni dalla conclusione del loro fortunato show Key and Peele, andato in onda su Comedy Central dal 2012 al 2015.

Peele contribuirà anche alla sceneggiatura assieme allo stesso SelickClay McLeod Chapman. In progetto inoltre un libro basato sul film a cura di Chapman e Selick, che accompagnerà l’uscita su Netflix.

Fonte: Deadline

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.