I produttori James Wan e Roy Lee sono ufficialmente al lavoro per creare un film sul romanzo di Stephen King “Le Creature del Buio” (titolo originale “The Tommyknockers”). Al pari di IT, finora era stato trasposto solo in forma di miniserie tv nel 1993, dunque questo sarà suo primo e vero adattamento per il cinema.
Sinossi del romanzo:
La scrittrice Roberta Anderson scopre un giorno, nel bosco dietro casa, un enorme, sinistro oggetto sepolto lì da milioni di anni, e che tuttavia vibra ancora di un’ignota forma di vita. Con cautela, la giovane comincia a scavare per disseppellirla e, man mano che il suo lavoro procede, gli abitanti del borgo in cui lei risiede cominciano a cambiare, fondendosi in un’entità spaventevole asservita ai misteriosi esseri che ogni notte bussano alle loro porte: i Tommyknocker…
Le opere di King sono sempre state oggetto di attenzione per i produttori cinematografici, ma dopo il grande successo ottenuto dal primo capitolo di IT l’anno scorso (complessivamente circa 700 milioni di dollari al box office), sembra esplosa ancor di più la “King-mania” al cinema. Le Creature del Buio infatti non è l’unico progetto legato ai romanzi dell’autore attualmente in sviluppo, ma ce n’è anche uno su Il Talismano.
Fonte: Variety
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.